Amore


L'amore è un sentimento intenso e profondo di affetto, simpatia e adesione, rivolto verso una persona, un animale, un oggetto o verso un concetto, un ideale. Oppure, può venire definito sotto un altro punto di vista (scientifico), un impulso dei nostri sensi che ci spinge verso una determinata persona.
L'amore "romantico" ha un significato; quando l'amore fra due esseri umani assume caratteristiche riconducibili al romanticismo , questo viene definito amore romantico, per distinguerlo dal sentimento d'affetto verso i membri di una famiglia o verso altri esseri umani, o anche tra esseri umani e animali domestici. Il termine amore viene anche utilizzato per definire l'intensa passione per qualcosa (un'attività, un oggetto), o come forma di dedizione totalizzante a un ideale, per es. spirituale o religioso. Il gesto della condivisione disinteressata di qualcosa di proprio con un altro, è solitamente inteso come un gesto d'amore.






Ho la fortuna di  conoscere vari tipi d'amore , l'amore verso la mia famiglia, verso i miei più cari amici e perchè no un po' anche verso me stessa!
Poi è arrivato  l'amore romantico..... ne sono stata travolta ed è stato bellissimo.... bellissimo lasciarsi andare... con una persona a fianco che mi ha capita, che mi sprona ad abbattere i miei limiti ed a non lasciarmi mai andare anzi a credere fino in fondo in quello che faccio... a combattere per i miei diritti...
Una persona che mi ama per quella che sono....
D. L.


Ora faccio una cosa che so già non ti piacerà, perché la romantica della coppia sono io e non tu..
Amore vuol dire averti scelta quasi 4 anni e mezzo fa, e risceglierti ogni mattina.
E' essere felice delle tue vittorie, appoggiarti nei tuoi sogni, commuovermi per le tue perdite e vedere che tu fai lo stesso per me.
Amore vuol dire vivere con te ed esserne sempre più felice; è costruire la nostra casina e la nostra famiglia ogni giorno.
Amore è aiutarsi, sostenersi, ridere insieme e prendersi in giro (senza offendersi, cosa per me difficile visto che sono mooolto permalosa).
Amore è stare qui a scrivere di noi.
Amore vuol dire sognare di sposarci, e batterci per quello che ci spetta di diritto.
L'amore, quello vero, con la A maiuscola, sei tu.
A. Z.






La vera essenza dell’amore consiste nell’abbandonare la coscienza di sé, nell’obliarsi in un altro se stesso e tuttavia nel ritrovarsi e possedersi veramente in quest’oblio.

Georg Wilhelm Friedrich Hegel

1 commento: